News

News

NSE 2024 | Fiera di Roma

WELCOME TO NSE 2024
“OUR FUTURE
OUR DAILY LIFE”
16-17-18 Dicembre 2024, Fiera di Roma, Italy

Anche quest’anno SeTeL sarà presente all’appuntamento con il futuro, partecipando al New Space Economy 2024.
Dal 16 al 18 Dicembre esposizioni e conferenze daranno modo di discutere e coltivare nuove connessioni e collaborazioni nei settori dello spazio e della tecnologia.
Saremo presenti con i nostri esperti del reparto R&D, mostrando i recenti sviluppi del nostro progetto di punta MAR e per presentare il nostro core business con le attività di Integrated Logistic Support (ILS).

AFRAQ 2024 | Conferenza “Suistainable Aquaculture Development”

Nell’ambito delle Conferenze che si stanno tenendo in questi giorni presso Afraq2024, abbiamo partecipato alla Special Session sul tema “Suistainable Aquaculture Development”. 

In apertura la Dottoressa Silvia Canali, Avvocato e Consulente Legale, con “The control system in organic aquaculture in Italy. Development of production, quality and increase of consumer confidence. Equivalence relations in trade in organic products between Tunisia and the EU”. 

A seguire l’Ing. Eduardo De Francesco, con il suo contributo dal titolo “A new amphibious vehicle for the automation of marine water quality measurements”. 

Infine il Professore Fabio Leccese dell’Università Roma Tre, con il suo intervento “Measurement aspects for the automation of marine water quality measurements”.

La partecipazione ad AFRAQ2024 è stata finanziata dal Voucher Internazionalizzazione PMI, programma regionale FESR LAZIO 2127.

AFRAQ 2024 | Hammamet

Siamo lieti di annunciare la partecipazione di SeTeL a AFRAQ2024, la terza Conferenza Africana annuale sull’Acquacultura. Quest’anno la conferenza sarà ospitata dalla Tunisia, dal 19 al 22 Novembre 2024, nella maestosa città di Hammamet. 

La World Aquaculture Society (WAS) ha guidato l’avvio delle annuali Aquaculture Africa Conferences (AFRAQ), che si sono rivelate un immenso successo sin dal loro inizio. Questi incontri fungono da piattaforma per gli appassionati di acquacoltura provenienti da contesti diversi – che spaziano dai settori commerciale, accademico, governativo e non governativo – non solo per celebrare i risultati del settore ma anche per collaborare ed affrontare le sue sfide.

In questo ambito MAR si colloca come una interessante novità, che può fornire soluzioni efficaci ed economiche nell’ambito della piscicoltura, acquacultura e coltivazione di cozze. Siamo lieti di mostrare tutti i vantaggi e le caratteristiche del nostro Rover e i progetti più recenti. Siamo certi che questa sarà una grande opportunità per creare nuovi contatti ed interessanti spunti di lavoro e collaborazioni.

All’apertura della conferenza abbiamo inoltre avuto l’opportunità di presentare il nostro Rover ad alcuni rappresentanti del governo tunisino, che ringraziamo ancora per l’interesse dimostrato. 

La partecipazione ad AFRAQ2024 è stata finanziata dal Voucher Internazionalizzazione PMI, programma regionale FESR LAZIO 2127.

SeTeL e WaterFrontLab insieme ad Ecomondo 2024

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione ad ECOMONDO2024, il principale evento internazionale dedicato all’innovazione nel settore della sostenibilità e dell’economia circolare!
Quest’anno, SeTeL partecipa insieme a WaterFrontLab con l’obiettivo di promuovere soluzioni tecnologiche avanzate (SeTeL – MAR (Multipurpose Amphibious Rover) per la protezione e la valorizzazione dell’ambiente e la salvaguardia delle coste. 
Al nostro stand avrai l’opportunità di conoscere i progetti più recenti, scambiare idee e confrontarti con esperti del settore.

Quando: 5-6-7-8 Novembre

Dove: Fiera di Rimini, Ecomondo 2024

Sea Drone Tech Summit 2024

Anche quest’anno, il 29 e il 30 ottobre, SeTeL è presente al Congresso nazionale sulla robotica marina SEA DRONE TECH SUMMIT, presso il Polo Acquatico di Ostia (Roma).
Come per le edizioni precedenti SeTel ha il piacere di presentare il MAR – Multipurpose Amphibious Rover, mostrando gli ultimi aggiornamenti nell’ambito della ricerca e sviluppo di questo Rover anfibio che trova anche nell’ambiente acquatico molteplici applicazioni.

Il 30 ottobre alle ore 09.30, nella 2a Sessione “Natanti unmanned di superficie”, l’ing. Eduardo De Francesco prenderà la parola per un intervento dal titolo ECOMAR (Fast Deployment Early Warning Environmental System) and HYDROMAR (Critical Infrastructures Robotic Safaty Inspector).

Innovazioni tecnologiche al REAS 2024: si parla del MAR!

Nel nuovo articolo di RaiNews si parla del REAS, Salone Internazionale dell’Emergenza, e delle tecnologie innovative presentate al REAS 2024.

Tra queste, spicca il MAR (Multipurpose Amphibious Rover), introdotto da Eduardo De Francesco come una tecnologia innovativa in ambito Protezione Civile. Il Rover MAR può infatti spostarsi facilmente da terra all’acqua, mantenendo la stessa configurazione, ed è particolarmente efficace su terreni difficili come il fango, rendendolo uno strumento adatto alle operazioni di emergenza più complesse.

Per leggere l’articolo completo e guardare l’intervista, clicca qui!

SeTeL alla manifestazione REAS 2024 di Montichiari

SeTeL alla manifestazione REAS 2024 di Montichiari: un passo verso il mondo della protezione civile.

Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di SeTeL alla manifestazione REAS 2024 di Montichiari, un evento fondamentale per il settore della protezione civile. Con il nostro MAR (Multipurpose Amphibious Rover) abbiamo l’intenzione di affacciarci a questo importante settore, presentando il mezzo come possibile ausilio di primo soccorso e trasporto nell’ultimo miglio.

Il Rover, grazie alla sua versatilità e le caratteristiche insiste di Fast Deployment, rappresenta una soluzione innovativa per affrontare le emergenze e garantire un intervento rapido ed efficace. La nostra missione è quella di contribuire a migliorare le capacità operative delle organizzazioni di soccorso, offrendo un supporto concreto nei momenti critici.

SeTeL partecipa alla fiera REMTECH EXPO di Ferrara!

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione alla fiera REMTECH EXPO 2024 a Ferrara, uno degli eventi più importanti a livello internazionale dedicati alla gestione sostenibile del territorio, alle bonifiche ambientali e alla mitigazione dei rischi.

La nostra presenza all’evento è resa possibile grazie al Voucher Internazionalizzazione PMI del Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027. Questo contributo ci permette di consolidare il nostro impegno verso l’innovazione e l’espansione sui mercati internazionali, promuovendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel settore dell’ingegneria e del monitoraggio ambientale.

In questo ambito presenteremo gli ultimi progetti che vedono coinvolto il nostro MAR (Multipurpose Amphibiour Rover): ECOMAR (a Fast Deployment and Early Warning System) and HYDROMAR (a Critical Infrastructures Robotic Safety Inspector).

Vi aspettiamo a REMTECH EXPO per scoprire insieme le nuove sfide e opportunità nel campo della sostenibilità!

Progetto ECOMAR: Ottenuto il Nulla Osta dall’Ente Parco di Bracciano e Martignano per la Ricerca Scientifica!

Siamo lieti di annunciare che il Progetto ECOMAR ha ottenuto il nulla osta dall’Ente Parco di Bracciano e Martignano per svolgere attività di ricerca scientifica sul lago di Bracciano, in collaborazione con il Consorzio del Lago. Questo rappresenta un passo fondamentale verso l’innovazione tecnologica e la protezione dell’ambiente acquatico.

Obiettivo del Progetto:

Il nostro obiettivo primario è la realizzazione di un veicolo anfibio autonomo, denominato Rover, con un’elevata capacità di dispiegamento rapido (fast deploying) per operazioni di allerta precoce (early warning). Il Rover sarà impiegato per analisi chimico-fisiche delle acque marine, con l’obiettivo di rilevare e segnalare tempestivamente eventuali situazioni di inquinamento.

Tecnologia Avanzata al Servizio dell’Ambiente:

Il veicolo sarà dotato di sensori avanzati capaci di rilevare in real-time varie caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua. Grazie alla tecnologia di fusione dei dati (data fusion), il Rover sarà in grado di comparare i dati raccolti e generare un’allerta in caso di rilevamento di condizioni anomale.

Allerta Precoce per la Protezione delle Acque:

L’attività di early warning consentirà di avvisare rapidamente le autorità competenti in caso di inquinamento delle acque, permettendo interventi tempestivi per proteggere gli ecosistemi.

Collaborazione e Innovazione:

Ringraziamo l’Ente Parco di Bracciano e Martignano e il Consorzio del Lago per il loro sostegno e la loro collaborazione.

Sponsored by:

Thanks to:

2023 © Se.Te.L. – Servizi Tecnici Logistici s.r.l.

VAT 00987321007 – C.F. 01339330589