Tecnologia

Tecnologia

La tecnologia del MAR

Mar funzionamento interno
Mar funzionamento interno

Il funzionamento del sistema è basato su un principio molto semplice: due grandi ruote che contengono al proprio interno dei pendoli che ruotano intorno ad un’asse centrale. Spostando il pendolo si sposta il baricentro della ruota che di conseguenza si muove per recuperare il nuovo equilibrio. Le ruote sono stagne e permettono il galleggiamento dell’intero l’insieme.

All’interno delle ruote viene realizzato il pendolo che contiene batterie e motori.

 

Mar funzionamento interno

La propulsione è elettrica e tutti i potenziali elementi contaminanti sono confinati all’interno delle ruote.
Nel tempo il corpo centrale del MAR è stato ridotto e fornito di una cresta dove poter posizionare sensoristica e strumenti di attuazione che ne permettono l’utilizzo in determinati campi di applicazione.

 

Ulteriore evoluzione del MAR è rappresentata dalla progettazione e dalla messa in produzione di un tappetino modulare con funzioni di battistrada. La superfice del battistrada è realizzata tramite l’incastro ad anello dei tappetini tassellati che permettono da un lato di migliorare in modo significativo l’aderenza al terreno delle grandi ruote del MAR e dall’altro di ottimizzare il marchio e quindi l’identificazione del prodotto.

Per maggiori dettagli Progetti – MAR.

L’evoluzione del MAR trova oggi il completamento nella progettazione della sua versione anfibia. Le due grandi ruote, che forniscono la spinta di galleggiamento, se dotate di lame di plastica o pseudopinne permettono una propulsione e quindi il movimento in acqua.

Siamo oggi pronti a nuove sperimentazioni in campo terrestre e anfibio.

2023 © Se.Te.L. – Servizi Tecnici Logistici s.r.l.

VAT 00987321007 – C.F. 01339330589